Ficcadenti detta la linea: "Compatti e attenti per poter sfruttare tutte le occasioni"

Massimo Ficcadenti ci ha messo poco a capire quanto Cagliari-Napoli sia un match sentito da tutto l'ambiente. Un fattore che il tecnico spera di poter sfruttare dal punto di vista delle motivazioni. "Me ne sono reso conto sentendo i giocatori. Sarà molto importante rimanere concentrati, non lasciare spazi, altrimenti ti puniscono immediatamente. E' quel tipo di gare dove i giocatori trovano le motivazioni da soli", ha dichiarato nelle conferenza stampa pre rifinitura, nella quale ha anche comunicato l'elenco dei convocati, dal quale manca El Kabir.
Ficcadenti ne è sicuro: la sua squadra è cresciuta fisicamente nell'ultima settimana, condizione imprescindibile per puntare alla vittoria. "Dovremo essere più brillanti. E' vero che il Napoli concederà qualcosa: toccherà a noi sfruttare le occasioni. La squadra dovrà gettare sul campo determinazione e voglia di vincere". E a spingere i rossoblù verso un successo importante per morale e classifica dovrà essere Andrea Cossu. "Può essere determinante negli ultimi 30 metri - ha dichiarato Ficcadenti -. A lui come a tutti chiedo di mettere a disposizione della squadra le proprie qualità individuali".
Tra gli avversari, attenzione massima per il tridente. "Se potessi, li toglierei tutti e tre - sorride Ficcadenti, forse ignaro del fatto che quasi certamente Hamsik partirà dalla panchina - Cercheranno costantemente l'uno contro uno, noi dovremo essere bravi ad essere compatti e non offrire varchi".