Corsport - Marin: "A Cagliari ho trovato una società cambiata in meglio, più matura e con più ambizioni"

Corsport - Marin: "A Cagliari ho trovato una società cambiata in meglio, più matura e con più ambizioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Nella sua lunga intervista concessa a Ivan Paone per il Corriere dello Sport, Rzavan Marin ha ripercorso tutte le tappe della sua carriera: "Allo Standard è andata bene ma l’inizio è stato difficile, non parlavo francese e solo un po’ di inglese. Però, ho giocato tanto, se ricordo bene 104 partite e segnato 18 gol. All’Ajax impatto duro? Sono approdato in una squadra di grande qualità tecnica e umana. Ho imparato tanto. Ho dato il meglio di me, poi è arrivato il Covid che ha complicato tutto. Quanto ho impiegato poi ad accettare? Niente, ero entusiasta.

Ero in ritiro in Austria con l’Ajax ma è stata una scelta facile. Arrivavo in Italia, in una squadra di Serie A, proprio quello che desideravo. Poi la retrocessione e il trasferimento a Empoli? Sono tornato più maturo e carico a mille dopo l’Europeo. A Cagliari dopo due anni in Toscana ho trovato molti volti nuovi? Non solo. Ho trovato una società cambiata in meglio, più matura, con più ambizioni".