Corsport - Luperto: "Nicola fenomeno. Cagliari bel gruppo. Milan? Sereni e fiduciosi"
Il difensore del Cagliari Sebastiano Luperto è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Le sue parole rilasciate a Ivan Paone: "La salvezza con Nicola a EmpolI? Quando è arrivato il mister, a gennaio, avevamo tredici punti. Ma è riuscito a riaccendere la luce. È un fenomeno nel trasmettere entusiasmo e i suoi concetti di calcio, liberandoti allo stesso tempo dei problemi mentali che poi si trasformano in energia. Una bella cavalcata verso la salvezza".
Sulal chiamata del Cagliari: "Come ho reagito? Benissimo. Ho percepito non solo la fiducia di Nicola, ma anche quella del presidente, con cui ho avuto un colloquio in videochiamata. È stata la molla che mi ha spinto ad accettare con entusiasmo. Contenta anche Fabiana? È di Napoli, ama il mare, come me. Perciò…". Proprio Fabiana gli regalerà presto la gioia più grande, prima figlia: "Nascerà a marzo, è una femmina. Il nome? Vedremo".
Sulla stagione altalenante del Cagliari: "Buona partenza, flessione, risalita, crisi, rinascita? È la storia di tutti i campionati. A Monza siamo scesi in campo tranquilli, nonostante le quattro sconfitte consecutive. Come è stato possibile? Ci ha aiutato la consapevolezza di aver fatto sempre buone prestazioni. Sono queste a darti fiducia quando i risultati non arrivano".
Sulla sfida di sabato con il Milan: "Sfida complicata contro una grande squadra. Siamo sereni, fiduciosi e stimolati dal confronto con una big".
Sulla lotta salvezza: "In coda, mai come quest’anno, la corsa per restare in Serie A è equilibrata. Dal dodicesimo al diciottesimo posto ci sono solo tre punti di differenza. L’anno scorso erano undici".