La Repubblica FI - Kouame e Ikoné attaccanti senza gol con la valigia in mano. C'è anche il cagliari in fila per l'ivoriano
L'edizione di Firenze de La Repubblica fa il punto sulla situazione di Christian Kouame, che come Ikonè è ancora a quota zero gol in campionato ed ha la valigia in mano. La mancata esplosione definitiva è stata totalmente tecnica, oltre al cinismo davanti alla porta che proprio non è nelle sue corde. Kouame ha giocato 148 partite con la Fiorentina segnando appena 11 reti complessive - scrive Giovanni Sardelli -. Ha giocato sulle fasce, da “sottopunta”, come attaccante. Al momento Palladino gli ha riservato il ruolo di vice Kean, ma i gol scarseggiano.
Dal Torino al Parma passando per Cagliari e Venezia oltre ad alcuni interessamenti dall’estero, sono tanti i club magari non di primissima fascia a mantenere l’occhio puntato sulla sua situazione. Mentre la partenza di Ikone aprirebbe l’ingresso ad un attaccante esterno (Luiz Henrique del Botafogo resta il sogno, viola attivi anche su piste parallele vista la difficoltà della trattativa), quella eventuale di Kouame dovrebbe far entrare un nuovo vice Kean. A meno che a partire siano addirittura entrambi. C’è tempo fino al 3 febbraio.