Spalletti: "Riva? Una figura come la sua manca tantissimo alla Nazionale. Lui e Vialli saranno sempre un valore"

Spalletti: "Riva? Una figura come la sua manca tantissimo alla Nazionale. Lui e Vialli saranno sempre un valore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:45News
di Vittorio Arba

Direttamente dalla sua tenuta di Montaione, il ct azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato una lunga intervista ai media presenti, a circa un mese dal doppio confronto contro la Germania, valido per i quarti di finale della Nations League. Accompagnato dal capo delegazione Gianluigi Buffon, Spalletti ha risposto ad una domanda riguardante Gigi Riva, capo delegazione azzurro in occasione del trionfo nel Mondiale 2006:

A Dortmund nel 2006 c'era Gigi Riva. Quanto manca una figura così?
"Tanto, è verissimo. Ma fa parte di chi ha la mia età: è bene far conoscere la nostra storia, quella storia può servire a creare stimoli. Però bisogna essere bravi a somministrare queste notizie e a dare fiducia a questi ragazzi giovani perché la meritano e perché con loro andiamo a sfidare avversari molto forti. Noi siamo tranquilli, anche le vittorie delle nazionali giovanili lasciano intravedere che ci sarà un futuro, un valore. Riva e Vialli saranno sempre un valore, ma allo stesso tempo dobbiamo lasciare questi ragazzi abbastanza leggeri".