Serie A, Caprile è il portiere con il "maggiore valore aggiunto": il dato che esalta l'estremo difensore rossoblù

Serie A, Caprile è il portiere con il "maggiore valore aggiunto": il dato che esalta l'estremo difensore rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:45News
di Vittorio Arba

Elia Caprile si distingue come il portiere con il più alto valore aggiunto del campionato. Secondo un'analisi condotta da Alessandro D’Aria, match analyst, e riportata da AreaNapoli.it, l’estremo difensore del Cagliari ha un PSxG-GA ogni 90’ di +0,37, il miglior dato della Serie A. Questo parametro misura la differenza tra i gol attesi post tiro e quelli effettivamente subiti, evidenziando la capacità del portiere di andare oltre le aspettative.

Nella classifica stilata dall’analisi, dietro Caprile troviamo Milinkovic-Savic (0,29), Leali (0,27) e Stankovic (0,21). Alex Meret, invece, si posiziona solo al nono posto con un valore di 0,05, confermando un rendimento meno incisivo rispetto al collega rossoblù. Questi numeri certificano l'importanza di Caprile per il Cagliari e per la lotta salvezza, grazie al suo straordinario contributo tra i pali, come evidenziato dai dati raccolti e pubblicati su AreaNapoli.it.