SALA STAMPA - PAVOLETTI: "Buon punto. Qualche settimana fa ho parlato alla squadra. Ho visto alcuni atteggiamenti..."

SALA STAMPA - PAVOLETTI: "Buon punto. Qualche settimana fa ho parlato alla squadra. Ho visto alcuni atteggiamenti..."
Ieri alle 17:48News
di Giancarlo Cornacchia

Leonardo Pavoletti ha parlato in sala stampa a margine del pareggio in casa dell'Empoli: 

LA PARTITA. "Sono molto felice. E' stata una brutta partita, ma se analizziamo l'nadamento generale stiamo iniziando a concedere poco. Avremo potuto fare qualcosa di più in fase offensiva, ma anche l'Empoli ha giocato bene in difesa. Stiamo maturando, stiamo capendo quando è necessario accontentarsi e prendere il punto. E' stata una gara di due squadre che devono tentare di salvarsi".

IL GRUPPO. "Le sensazioni sono positive. Quest'anno abbiamo toccato punti molto bassi, ma siamo riusciti a ricompattarci ed a superare certi momenti. Come dico spesso ai ragazzi, ho vissuto la retrocessione e quando vedo determinati atteggiamenti cerco di far capire loro come reagire. Siamo sulla buona strada. Dopo il ritiro ho parlato a tutta la squadra per fare un punto sulla situazione, avevo visto qualche atteggiamento che andava rivisto. Il capitano, periodicamente, deve parlare ai compagni. Così cresce un gruppo sano, ed i risultati arrivano di conseguenza".

IL GOMITO SEMPRE ALTO. "Vorrei finire il campionato con più ammonizione di goal, ma dek resto qualcosa a referto devo mettere (risata, ndr)".

LA SALVEZZA. "E' alla nostra portata e non molleremo di un centimetro. Ci sono le basi per costruire un Cagliari intraprendente". 

I GOAL. "Spero di fare più goal, magari quello decisivo per la salvezza. Mi sto allenando bene e mi sento altrettanto bene".