SALA STAMPA - NICOLA: "Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, buon punto“

SALA STAMPA - NICOLA: "Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, buon punto“TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 aprile 2025, 17:35News
di Martina Musu

Dalla sala stampa dello stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Cagliari Davide Nicola riprese da TMW.

LA GARA. "All'andata avevamo fatto qualcosa in più, ma ci aveva visto pagare dazio. Loro erano stati più brillanti, per noi era importante capire lo stile di gioco da utilizzare. Questo ti costringe a perdere baricentro, se non hai qualità e velocità, rischi di subire delle contro ripartenze. Direi che è stato importante non subire gol, queste partite a volte non sono belle ma sono importanti per il percorso. Se non giochi con le armi dell'Empoli rischiavi di perdere dazio"

IL GRANDE PUBBLICO. "Oggi hanno dimostrato il loro attaccamento e noi abbiamo dimostrato quanto ci tenessimo a uscire con dei punti. Sogni sempre di vincere, però bisogna anche rendersi conto di quanto sia difficile emotivamente difficile giocare una partita del genere. Se non hai la forza di avere la partita in pugno, vai in difficoltà. Noi ci abbiamo messo di tutto, come l'ha fatto l'Empoli, e come dovremo fare nei vari scontri diretti"

QUANTO INCIDERANNO LE PROSSIME DUE GARE. "Io credo che dobbiamo mantenere la mentalità giusta, chi non prova a giocare un certo tipo di partite, non può capire. Tutto si ribalta sul fatto che si possa anche perdere, noi cerchiamo di giocare con lo spirito di fare un gioco che diverta. Oggi forse non c'è stato molto divertimento ma c'è stata una crescita importante, che ha riguardato anche il non subire gol per due partite. Avremo due gare difficili, ma questo vale per tutti"

QUANTO DISTA LA SALVEZZA."Non lo so, come dico sempre a me non interessa pensare a una percentuale. Dobbiamo fare dei punti, come gli altri: in ogni caso li devi fare. Non so quanti ne manchino, sette partite non sono poche, concentriamoci sulla prossima. Nulla è scontato, ogni punto ha un peso specifico. A Milano sarà chiaramente una partita diversa, la qualità sarà diversa, andiamo avanti senza pensare a percentuali o punti ancora da fare"

IL LAVORO DEI MEDIANI. "Analizzando le partite che abbiamo fatto, noi abbiamo lasciato alcuni punti per strada anche con prestazioni più convincenti. Io credo che noi abbiamo certe qualità, poi in alcune partite la palla non sta molto in terra. In queste partite dobbiamo capire la difficoltà delle partite, questo è un percorso di crescita. Adopo e Prati si sono adattati bene alla gara che è nata. Non ci siamo riusciti in maniera costante in fase di possesso, ma ripeto che certe partite hanno molte difficoltà emotive".