Makoumbou e il Cagliari a Monte Claro per "Giovani e inclusione: il futuro delle città metropolitane"

Anche una piccola delegazione del Cagliari ha preso parte all'evento organizzato dal Comune a Monte Claro "Giovani e Inclusione: il futuro delle Città Metropolitane". Di seguito il comunicato di BeAsOne:
In occasione della XXI Settimana d’azione contro il razzismo, il Parco di Monte Claro a Cagliari ha ospitato l’evento “Giovani e Inclusione: il futuro delle Città Metropolitane”.
Slogan dell’appuntamento, che ha coinvolto gli studenti di quattro istituti superiori, è stato “Alziamo la voce contro il razzismo”.
La mattinata ha visto i giovani dell’Istituto Michele Giua, dell’ITE Martini e dei Licei Scientifici Michelangelo e Pacinotti sfidarsi in un torneo organizzato in collaborazione col Cagliari Calcio. Studentesse e studenti hanno poi fatto il tifo per gli atleti dell’ASD Gioventù Assemini (team “Arieti”, squadra militante nei campionati della DCPS della FIGC).
Sorrisi e abbracci con il centrocampista rossoblù Antoine Makoumbou, che ha salutato gli atleti; a seguire le premiazioni con la presenza del Direttore Generale del Cagliari Stefano Melis, del Consigliere di Amministrazione Nicola Riva e del Responsabile del Settore giovanile, Bernardo Mereu.
Alla manifestazione, importante occasione di confronto, integrazione e riflessione, hanno inoltre preso parte il cantante Luca Espa e gli artisti Manu Invisible e Bob Marongiu, quest’ultimo autore della grafica della t-shirt indossata dai ragazzi.