Lega Serie A - la presentazione del match tra Cagliari e Torino

Lega Serie A - la presentazione del match tra Cagliari e TorinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 20 ottobre 2024, 13:00News
di Luca Di Leonardo

Nel portale della Lega Serie A viene presentato il match tra Cagliari e Torino.

Situazioni opposte in Cagliari-Torino: i sardi vogliono il terzo risultato utile consecutivo, i granata devono interrompere la striscia di due ko

La Unipol Domus accende le sue luci alle 18.00 per il calcio d`inizio di Cagliari-Torino. I sardi arrivano in gas, dopo la vittoria ottenuta contro il Parma e il pareggio di Torino contro la Juventus che hanno sistemato la classifica.

I granata, per contro, dopo un avvio di stagione molto positivo hanno perso le ultime due con Lazio e Inter e vogliono una vittoria per tornare a inseguire obiettivi importanti.

PRECEDENTI

Dal 2018/19 in avanti, il Cagliari ha perso soltanto due partite di campionato contro il Torino (3V, 5N); nel periodo, tra le squadre affrontate almeno otto volte, i sardi hanno perso meno incontri solo contro il Sassuolo (1/10).

Nel portale della Lega Serie A vienne presentato il match tra Cagliari e Torino in programma oggi alle 18 alla Unipol Domus.

Il Torino ha vinto cinque delle ultime otto trasferte (2N, 1P) contro il Cagliari in Serie A: un successo in più di quelli conquistati dai granata in tutti i precedenti 28 confronti esterni (4V, 11N, 13P) contro i sardi nella competizione.

CURIOSITA`

Il Cagliari è l’unica squadra che in questo campionato di Serie A non ha ancora trovato il gol nei primi 30 minuti di gioco, oltre a essere una delle cinque con due gol soltanto nei primi tempi giocati finora.

Si affrontano la squadra con la più alta percentuale di tiri nello specchio in questo campionato (Torino, 54%) e quella con la percentuale più bassa (Cagliari, 32%).

CALCIATORI

Razvan Marin ha realizzato due gol in questo torneo, entrambi da subentrato; l’unico campionato di Serie A in cui il centrocampista dei sardi è riuscito a fare meglio è stato quello del 2020/21 (tre reti in quel caso).

In questo campionato Ché Adams ha già realizzato tre reti, delle quali due da subentrato; l’ultimo calciatore granata a segnare di più entrando a gara in corso è stato Andrea Belotti nel 2021/22 (cinque gol).