Inter-Cagliari, la 32ª è un tabù per i nerazzurri contro i rossoblù

Inter-Cagliari, la 32ª è un tabù per i nerazzurri contro i rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 11 aprile 2025, 13:15News
di Luca Di Leonardo

Come riportato da Footstats, c’è una curiosa costante che accompagna gli scontri tra Inter e Cagliari quando si disputano alla 32ª giornata di Serie A. Anche lo scorso anno, proprio in questo turno di campionato, le due squadre si affrontarono al Meazza, chiudendo con un pirotecnico 2-2: Thuram sbloccò il match al 12’, poi Shomurodov pareggiò al 64’. Calhanoglu illuse i nerazzurri su rigore al 74’, ma all’82’ Viola firmò il definitivo pareggio.

Ma non si tratta di un caso isolato. Scorrendo i precedenti disputati a San Siro in occasione della 32ª giornata, il Cagliari ha sempre portato a casa punti. Oltre al pari dello scorso campionato, infatti, spicca anche una sorprendente vittoria nella stagione 1994-1995: Sosa portò avanti i rossoblù al 12’, Dely Valdes raddoppiò al 45’, e non bastò l’autorete di Paganin al 56’ per evitare la sconfitta all’Inter.

Il bilancio parla chiaro: una vittoria e un pareggio per i rossoblù nelle due occasioni in cui hanno fatto visita ai nerazzurri alla 32ª giornata. Un tabù che l’Inter proverà a sfatare, ma che alimenta le speranze del Cagliari, ancora in corsa per la salvezza.