Il talent scout Fratini: "A un Europeo giovanile si incontrarono Ozil e Mancosu. Sau ti rubava l'occhio per come saltava gli avversari"

Il talent scout Fratini: "A un Europeo giovanile si incontrarono Ozil e Mancosu. Sau ti rubava l'occhio per come saltava gli avversari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
venerdì 24 novembre 2023, 11:15News
di Paola Pascalis

Michele Fratini, talent scout e ospite fisso della trasmissione "Calcio totale" su RaiSport, ha raccontato la sua lunga carriera sulle pagine dell'Unione Sarda. In mezzo, anche tante storie su tanti talenti passati per il Cagliari: "A un Europeo giovanile si incontrarono Mesut Ozil, turco-tedesco che proposi invano a varie società italiane, da una parte e Marco Mancosu dall'altra - racconta - Tra quelli che seguivo per le Nazionali giovanili c'era Daniele Ragatzu, un talento incredibile: quando c'era lui, Mattia Destro andava in panchina. E poi Marco Sau: quando era nella Primavera del Cagliari ti rubava l'occhio per come saltava gli avversari. Alessio Cragno giocava nella Cattolica Virtus, la squadra dove aveva giocato Paolo Rossi.

La Fiorentina non lo volle, per la statura, ma io vedevo in lui un felino. Non un gatto, però, ma una pantera. Non aspettava che la palla gli arrivasse, la aggrediva. E io non lo guardavo, lo contemplavo".