Cucchi: "Preziosa vittoria del Cagliari contro un organizzato Torino"

Cucchi: "Preziosa vittoria del Cagliari contro un organizzato Torino"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:30News
di Maria Laura Scifo

Il celebre giornalista Riccardo Cucchi ha pubblicato alcune riflessioni sul suo profilo sulla giornata di campionato appena trascorsa. Di seguito le sue parole: "La pausa per le nazionali non influisce positivamente sul rendimento delle prime quattro in classifica. Vincono tutte, è vero. Ma con identico minimo punteggio, 1-0, e con prestazioni meno brillanti. Il Napoli fatica contro un ottimo Empoli, così come il Milan con l'Udinese, la Juventus con la Lazio e l'Inter con la Roma.

Il Napoli si conferma comunque in testa alla classifica per la terza settimana consecutiva. La sensazione che non ci sia una squadra dominante sulle altre concorrenti per il titolo si conferma anche all' ottava giornata.

Alle spalle del quartetto di testa, un altro quartetto molto interessante. Non tanto perché possa competere con le prime quattro, quanto per ciò che riesce a dire in termini di gioco. Sicuramente sugli scudi oggi c'è la Fiorentina che ha travolto un fragile Lecce. Ma al di là del 6-0 la squadra di Palladino ha qualità e margini di crescita. Bene anche l' Atalanta che va a vincere a Venezia, mentre, pur giocando con determinazione, non portano a casa punti Lazio e Udinese che rimangono però due squadre difficili da affrontare per tutti.

I pareggi tra Genoa e Bologna e Como e Parma, confermano il buon gioco del Parma e del Como, la grinta del Genoa e il tentativo del Bologna di tornare competitivo. Preziosa vittoria del Cagliari contro un organizzato Torino.

Non parlo, come sapete, di arbitri. E non lo farò nemmeno oggi. Mi concedo però una confessione pubblica: la mia diffidenza nei confronti del Var si sta trasformando in avversione. Almeno per come lo si utilizza in Italia".