Bruno Astori (fratello di Davide) a "Il Cagliari in diretta": "Davide aveva un sorriso per tutti. Con Cagliari un legame speciale"

Bruno Astori (fratello di Davide) a "Il Cagliari in diretta": "Davide aveva un sorriso per tutti. Con Cagliari un legame speciale"
Oggi alle 19:00News
di Martina Musu

All’immancabile appuntamento con Il Cagliari in diretta, il programma dedicato al Cagliari Calcio il cui timone è affidato a Valentina Caruso, Alberto Masu e Fabiano Gaggini oggi ospite Bruno Astori, fratello del grande Davide. Di seguito un estratto delle sue parole riprese dalla redazione 

ROBERT ACQUAFRESCA E IL PREMIO "DAVIDE ASTORI" - "Su Cagliari abbiamo un legame speciale. Da anni la viviamo come città nostra, un legame da ormai 10 anni. Ci vengo mensilmente. Robert è un amico, abbiamo voluto ringranziarlo. Pensiamo che rappresenti tutti i valori che Davide aveva. Ci ha fatto piacere che si sia emozionato. Ci piace che il messaggio di Davide sia portato avanti. Con l'associazione ce la mettiamo tutta"

BOVE - "Il fatto che sia avvenuto nella stessa città, ha richiamato nell'immaginario colletivo quello che è successo a Davide. In noi, certo, ha richiamato sofferenza, ma anche un allarme per tutti i calciatori"

ASSOCIAZIONE DAVIDE ASTORI - "Siamo partiti quasi due anni fa da Firenze, vorremmo espanderci. Anche a Cagliari, dove Davide è diventato quello che era. Spero che approdi preso in Sardegna. Prevede due filoni: quella medico scientifica e quella dei valori nel mondo del calcio"

CAGLIARI - FIORENTINA - "Ti racconto l'ultimo match. Io ero a Cagliari per lavoro ma ci tenevo a vedere la partita. Quella sera ho assistito ad un tributo della curva inaspettato. Nicola mi ha chiamato e mi ha detto: 'devi esserne fiero'. Dopo le partite Davide non dormiva. Quando giocava contro il Cagliari il legame con il club non lo dimenticava"

ATALANTA - CAGLIARI  - "Con Bergamo c'era molto legame ma non a per questioni sportive, per motivi anagrafici"

CAGLIARI - "Eravamo molto legati alla società. Quest'anno una partenza non delle migliori, ma con Nicola sono sicuro che andremo alla grande"

RICORDO DI DAVIDE "Davide aveva un sorriso per tutti. Vedere Vittoria, sua figlia, che richiama il suo sorriso ci da la forza per andare avanti. Personalmente a me manca tantissiimo avere un suo parere su qualsiasi cosa"