Antonello Preiti: "Lotta salvezza? Il calcio migliore in questo momento è quello della Salernitana. Cagliari ha un'ottima rosa ed esperienza, sarà avvincente vederla correre per quei tre posti"

Antonello Preiti: "Lotta salvezza? Il calcio migliore in questo momento è quello della Salernitana. Cagliari ha un'ottima rosa ed esperienza, sarà avvincente vederla correre per quei tre posti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 12 aprile 2022, 11:45News
di Laura Pace

Antonello Preiti, ex direttore sportivo del Parma, parla sulla corsa salvezza: "Sia Venezia che Genoa pagheranno lo scotto, soprattutto il Venezia con tanti calciatori stranieri. E' difficile ovviamente affrontare un campionato come quello italiano, anche se al di sotto delle aspettative. Mentre il Genoa ha sicuramente un calendario particolare, difficile, con le prime della classe. Portare dei risultati sarà complicato. Col passare delle giornate non cambiano, tutte e quattro le squadre di bassa classifica non muovono.

Forse l'unica squadra che in questo momento esprime un calcio migliore è la Salernitana, ma ha pagato l'inserimento di 10 calciatori nuovi, i giovani non hanno capito bene il calcio italiano. Ma hanno due partite da recuperare, col Venezia e coll'Udinese, qualora dovesse vincere si porta a ridosso del Cagliari. Ma vista la sconfitta della Sampdoria coinvolgerei in questo tipo di corsa anche lei. Il Cagliari ha un'ottima rosa, un'ottima esperienza, una gestione italiana ed è abituata a questo genere di campionato però sicuramente per la lotta salvezza è molto avvincente, perché ci sono cinque squadre per tre posti.