Mancosu: "Cagliari? Per me ha sempre un posto speciale..."

Mancosu: "Cagliari? Per me ha sempre un posto speciale..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 29 maggio 2014, 21:31Mercato
di Ivan Braina

Secondo quanto riportato dell’esperto di calciomercato, Di Marzio, potrebbe essere sardo il nuovo attaccante del Cagliari. E’ il capocannoniere della serie B, 26 gol nella stagione appena trascorsa. E guadagna 80mila euro all’anno, uno dei pochi re del gol dallo stipendio più basso nella storia degli ultimi campionati cadetti. Si chiama Matteo Mancosu, cagliaritano, 29 anni.

Una storia incredibile quella del cannoniere sardo del Trapani: a Latina quattro anni fa Mancosu, fu lasciato libero, disoccupato. In quella stagione, giocò poco, ma a causa della squalifica di un compagno fece una doppietta proprio a Trapani. Dopo essere stato scoperto quasi per caso e varie esperienze (20 gol a Lamezia e approdo in Sicilia con 15 gol) Mancosu conquista la ribalta del successo proprio a Trapani grazie al fiuto del suo allenatore, Roberto Boscaglia. All'esordio in serie B diventa capocannoniere con i suoi 26 gol in 40 presenze più 2 gol in Coppa Italia.

Il Cagliari inizia ad interessarsi a Mancosu già in gennaio, l'agente Fifa Valentino Nerbini in quell’occasione aveva dichiarato: "Per un sardo la maglia del Cagliari equivale a quella della Nazionale. Il direttore Salerno conosce molto bene Mancosu, ma ha anche molto chiaro il valore del parco attaccanti della sua squadra ".  

Il presidente del Trapani, Morace, ovviamente non vorrebbe privarsi del bomber cagliaritano soprattutto adesso: "Se è il nostro giocatore più forte, perché dobbiamo cederlo?". Ma Mancosu oggi può scegliere: potrebbe arrivare a Cagliari in serie A o rimanere in serie B al Trapani che vorrebbe puntare ai play off l'anno prossimo o andare in piazze che devono vincere come Bologna o Catania ancora in serie B.  Il suo agente Nerbini fiuta l'affare e conferma: "E' inutile negarlo, qualche contatto con club di Serie A c'è stato". E lo stesso Mancosu ai microfoni di Videolina qualche settimana fa non ha nascosto il desiderio di giocare in rossoblù: "Il Cagliari? Per me ha sempre un posto speciale...".