Cagliari, Rog: “Volevo tornare alla Dinamo. Qui mi sento a casa"
Lunedì Marko Rog ha rilasciato la sua prima intervista ai media croati dopo il suo ritorno in prestito alla Dinamo Zagabria fino al prossimo giugno.
“Il mio cuore è nel posto giusto, volevo tornare alla Dinamo. Mi piace qui, sono a casa, mi sento bene". Queste sono state le sue prime parole
"Che questo fosse il desiderio della Dinamo si sapeva più o meno. Alla fine alcune piccole cose sono state risolte e tutto è andato bene. A volte non è facile negoziare con i club italiani, ma qui è andato tutto bene. Quando sono tornato brevemente a Cagliari, mi sono allenato con costanza. Oggi sono in salute, una condizione ben diversa rispetto a quando arrivai alla Dinamo l’anno scorso. Mi sento decisamente più in forma. Nelle ultime partite con la maglia della Dinamo ho avuto più continuità: spesso sono entrato dalla panchina (12 volte, per esempio), accumulando un buon numero di minuti. Ora sto bene, anche se, ovviamente, avere un minutaggio maggiore mi avrebbe aiutato ulteriormente. Penso che per gli attaccanti sia più semplice: quando entrano dalla panchina, qualsiasi contributo danno viene visto in positivo. Ma non importa, io sono sempre disponibile. Ogni volta che c’è bisogno, sapete che potete contare su di me.
CANNAVARO
"Le impressioni sono assolutamente positive. È chiaro che il mister vuole aiutarci a crescere, e lavoriamo duramente ogni giorno per migliorare. Tutti conosciamo il suo straordinario percorso: che tipo di calciatore è stato, i club in cui ha giocato, i trofei che ha vinto. Avere la possibilità di imparare da un ex Pallone d’Oro è una motivazione incredibile per tutti noi. Mi auguro che la preparazione che stiamo svolgendo si traduca in risultati concreti, sia in campionato che in Champions League. Se mi conosceva? Certo, si è informato bene su ciascuno di noi. Inoltre, lui è di Napoli e io ho avuto l’onore di giocare lì. Un legame in più che rende tutto ancora più speciale."
SUL FUTURO
"Se, alla fine dell’estate, avremo raggiunto tutto ciò che ci siamo prefissati, allora potremo dirci davvero soddisfatti. Certo, è un obiettivo a lungo termine, ma la priorità assoluta è vincere il campionato. Per me, tutto sarà semplice quando la Dinamo sarà in cima alla classifica. Questo è ciò che conta di più."
Le sue dichiarazioni apprese da Sportske Novosti e tradotte da tuttocagliari.net