Ulivieri a RFV: "Fiorentina attenta al Cagliari. La Sardegna è una grande terra, fatta di persone per bene e di valore"

Ulivieri a RFV: "Fiorentina attenta al Cagliari. La Sardegna è una grande terra, fatta di persone per bene e di valore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 dicembre 2024, 13:00Ex rossoblù
di Luca Di Leonardo

Ai microfoni di Radio Firenze Viola è intervenuto Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana allenatori ed ex allenatore delle due squadre. Ecco le sue parole sul Cagliari sintetizzate da Tuttocagliari.net: "A Cagliari mi sono trovato bene da un certo punto di vista. Il famoso detto si piange quando si arriva ma si piange altrettanto quando si va via. La Sardegna ti prende. Per altre cose l'esperienza invece è stata negativa, a Cagliari è l'unica volta che sono retrocesso anche se mi fece tanto piacere ritornare. È un grande terra e si vive accanto a persone per bene e di valore. Mi piaceva tanto vivere lì".

In particolare sul match tra Cagliari e Fiorentina: "Il Cagliari è una squadra che sa difendere, si sa chiudere. La Fiorentina deve stare attenta al Cagliari perchè sa ripartire, sa riattaccare, sa fare la costruzione lunga ed è una squadra che sa giocare in profondità e può metterla in diffcoltà"