Salernitana, Cerri: "Mi piace raccogliere le sfide con entusiasmo e positività. Sono qui per questo"

Salernitana, Cerri: "Mi piace raccogliere le sfide con entusiasmo e positività. Sono qui per questo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:30Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Alberto Cerri, attaccante arrivato alla Salernitana ed ex Cagliari, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport. Di seguito alcuni passaggi:

Cerri, cosa serve per uscire da una situazione così difficile?
"Lavoro, compattezza, identità e leadership, che tutti dobbiamo mettere di più in campo. Sappiamo dove stiamo sbagliando, ma stiamo provando a rimediare col lavoro e daremo risposte".

Tocca a gente come lei prendere per mano la squadra?
"Non c’è un solo leader, tutti devono esserlo, io in primis. Ci sono tante partite da giocare e tanti punti in palio. Siamo arrabbiati e possiamo farcela. È vero, ho un certo carattere, mi piace raccogliere le sfide con entusiasmo e positività. Per questo sono qui: la classifica non mi ha spaventato. Non mollo. E penso di parlare a nome di tutti".

Qual è il rapporto del gruppo con Breda?
"Pulito, normale. È vergognoso che circolino voci incontrollate su una presunta disarmonia col mister. Se fosse così, certe reazioni di squadra non ci sarebbero. Queste cose fanno male all’ambiente Salernitana e ci fanno sorridere. Siamo uniti e compatti".

Forse davanti dovrebbe arrivare qualche palla in più.
"Cerco di lavorare con i palloni che arrivano, devo concentrarmi su quello. Se domenica avessi fatto gol, staremmo a parlare di altro. La mia priorità è vincere e portare la Salernitana alla salvezza. C’è rabbia in tutti noi perché siamo convinti di avere valori che non rispecchiano la classifica. Ma c’è anche la consapevolezza che dipende tutto dalla nostra testa. Siamo rammaricati per non aver raccolto punti negli ultimi scontri diretti, ma possiamo farli con altre squadre".

In che misura ci credete?
"Da non dormirci la notte. Nessuno di noi vuole retrocedere, una macchia in carriera".