Roma, Ranieri: "Ho portato tranquillità? No, ho cercato di rimettere le cose a posto!"

Intervistato dai colleghi di DAZN, Claudio Ranieri ha parlato im vista di Roma-Juventus di domenica sera. Di seguito un estratto delle sue parole, riportate da Vocegiallorossa.it:
Dal passato al presente, i giocatori continuano a ripetere che il premiere ha portato tranquillità. In cosa si traduce questo concetto di portare serenità in uno spogliatoio di un club importante come la Roma?
"Rimettere le cose un pochino in ordine, dando la giusta importanza alle cose importanti. Cercare di essere squadra, che è una cosa non facile, no? Perché quando ci sono buonissimi giocatori si potrebbe un pochino uscire fuori tema. Il calcio è uno sport di squadra. Sembra stupido dirlo e ricordarlo, ma è la verità. Uno da solo non riesce a fare nulla. Con l'aiuto dei propri compagni si possono fare buone cose. Quello che ho cercato di fare è riportare autostima nei ragazzi. Perché quando tu cerchi di vincere e cominci a perdere o a pareggiare, non ti riesci. Piano piano perdi la sicurezza dentro di te. Ecco, io ho cercato di riportare autostima, sicurezza, serenità, voglia di fare, voglia di lottare. Tante piccole cose che tutte insieme portano ai risultati che la Roma sta facendo".