Pancaro: "Milan, la vittoria della Supercoppa può giovare al campionato. Conceicao poteva arrivare prima"

Pancaro: "Milan, la vittoria della Supercoppa può giovare al campionato. Conceicao poteva arrivare prima"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:00Ex rossoblù
di Vittorio Arba

A due giorni da Milan-Cagliari, il doppio ex Giuseppe Pancaro ha parlato ai microfoni di Milannews.it. Di seguito un estratto delle sue paroleVisto l'impatto che ha avuto in questi primi giorni al Milan forse effettivamente meritava di arrivare prima. Certamente al Porto ha fatto molto bene e quando fai così bene non è mai un caso. Vuol dire che hai delle qualità importanti".

Quanto può incidere una vittoria simile per il prosieguo della stagione?
"Una vittoria così incide tantissimo, è tanta benzina che si mette nel motore. E credo che il Milan ne gioverà moltissimo da questa vittoria, alla ripresa del campionato. Per quel che riguarda i valori assoluti, a mio avviso, il Milan è secondo solo all'Inter. Poi per varie vicissitudini questo non si è riuscito a vedere. Non è stato espresso il potenziale che ha fatto invece vedere in Supercoppa. Credo che questa squadra al completo possa fare una grande rimonta in campionato".

L'impressione è che qualche giocatore non vedesse l'ora che Fonseca andasse via
"Da calciatore passato e allenatore attuale non credo che un giocatore speri che l'allenatore vada via. Credo semmai in un appiattimento che si crea per vari motivi. Bravo Conceiçao che ha trovato la chiave giusta per motivare un gruppo forte. Questa vittoria del Milan ha poco di cambio di filosofia come principi tattici per ovvi motivi, ma in 8 giorni però puoi motivare un gruppo, stimolarlo, pungolarlo nell'orgoglio. Cosa di cui Conceiçao è stato capace".