Mauro Esposito: "La Nazionale? Avevo fatto benissimo a Cagliari, meritavo le convocazioni"

Mauro Esposito: "La Nazionale? Avevo fatto benissimo a Cagliari, meritavo le convocazioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Fabio Vanzi/FDL71
giovedì 12 settembre 2024, 13:30Ex rossoblù
di Paola Pascalis

L'ex attaccante del Cagliari Mauro Esposito, intervenuto a 1Station Radio, ha parlato del suo passato con la maglia della Nazionale. Queste le sue parole riprese da CalcioNapoli1926:

Hai collezionato sei presenze con la nazionale: hai fatto parte anche delle qualificazioni mondiali 2006?

"Sì, poi ebbi un grave infortunio al ginocchio. Lippi mi aveva convocato anche nel pre-ritiro di maggio, ed io rimasi fuori nei 23 definitivi. Non toglie che ho fatto parte di un gruppo che, poi, aveva vinto il mondiale". Un rimpianto quello di non aver giocato il mondiale? "Direi di sì. Per due anni avevo fatto tutte le qualificazioni. Se non avessi avuto quell'infortunio, magari ci sarei andato in Germania. Il dispiacere è grande. Vedendoti sfuggire quel mondiale è chiaro rimanerci male. Però allora c'erano grandi campioni, tant'è che lo vincemmo. Resta la soddisfazione di averne fatto parte".

Lei aveva gran talento, cosa che oggi manca in nazionale... Uno come lei farebbe comodo...

"Penso di sì. Molte squadre giocavano con gli esterni, quindi in nazionale non ci mancavano. Avevo fatto benissimo a Cagliari in quegli anni e quindi le convocazioni me le sono meritate: le convocazioni di Lippi significano che meritavo di far parte di quel gruppo".