Como, in uscita Baselli, Cerri e anche un portiere

Como, in uscita Baselli, Cerri e anche un portiereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:15Ex rossoblù
di Martina Musu

Il Como è pronto a catalizzare l'attenzione sin dall'inizio della stagione. La proprietà più ricca di tutta la Serie A ha inevitabilmente generato aspettative elevate sia tra i tifosi sia tra gli addetti ai lavori. Cesc Fàbregas, oltre a essere una figura di spicco in campo, gode di un sostegno incondizionato da parte del club, anche grazie al suo ruolo da azionista. Questo gli consente di lavorare con serenità, influenzando anche le scelte strategiche sul mercato.

Il tecnico spagnolo, però, non è soddisfatto delle prestazioni dei suoi estremi difensori. Emil Audero, inizialmente designato come titolare, ha deluso le aspettative, mentre Pepe Reina ha mostrato limiti evidenti legati all’età. Si prospetta un possibile intervento sul mercato di gennaio per rafforzare il ruolo, con l'eventuale partenza dell'ex Inter, poco incline a sottostare a determinate condizioni.

Sul fronte uscite, Simone Verdi è vicino alla rescissione del contratto e potrebbe ripartire dalla Serie B. Anche Daniele Baselli e Alberto Cerri sono in lista di partenza. Il centrocampista, già nel mirino del Sassuolo, punta a guadagnarsi un posto da protagonista per ritornare in Serie A.  

Al contrario, il giovane Nico Paz resterà al Como. Come confermato dal direttore sportivo Ludi, i Blancos mantengono un’opzione di riacquisto valida per i prossimi tre anni e un diritto al 50% su una futura cessione, rendendo improbabile una sua partenza a breve termine.