ZANETTI A SKY SPORT: "La sconfitta è meritata. Pavoletti vinceva tutti i duelli"

Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha parlato così della gara persa contro il Cagliari a Sky Sport: "Siamo partiti per fare un altro tipo di prestazione e regalarci un altro tipo di serata. La sconfitta è meritata: ci siamo incartati da soli e non abbiamo avuto la forza e la lucidità per riprenderla. Una brutta serata che però non deve farci buttare via quanto fatto finora. Era tanto che non facevamo una cattiva prestazione".
Avete sofferto l'assenza di Dawidowicz?
"Con lui avevamo trovato un equilibrio importante e s'è visto che oggi non c'era, siamo andati subito in difficoltà contro il centrocampo molto fisico del Cagliari. Dobbiamo cercare di ricompattarci subito, analizzando cosa abbiamo sbagliato e rimettendoci subito in carreggiata".
Quando rientra Tengstedt?
"Tengstedt rientrerà per la prossima partita, ma non avrà i minuti nelle gambe. Ci darà una mano in questo finale di stagione. I due ragazzi che stanno giocando al suo posto stanno facendo delle buone prestazioni, anche se stasera magari un po' meno. Oggi siamo arrivati spesso negli ultimi metri e abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Stasera è un problema generale più che dei nostri attaccanti".
Come avete preparato la gara?
"L'avevamo preparata non per pareggiarla, ma per fare una buona prestazione, con equilibrio. Pavoletti oggi però vinceva tutti i duelli, abbiamo preso un po' paura e dopo il gol la gara ci è sfuggita di mano. Ma le mie scelte di formazione sono sempre volte alla vittoria, anche stavolta, mai al pareggio. Se mentalmente non siamo al 100% vengono fuori tutti i nostri difetti".