SALA STAMPA - Del Rosso: "Atteggiamento eccezionale da parte dei ragazzi"
Al termine della gara Del Rosso è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole: "Lazio aggressiva e ora brava a gestire? Noi sapevamo di venire qui e trovare un campo molto difficile. Una squadra allenata molto bene e sostenuta da tifosi che sanno accendere l'entusiasmo. La squadra è arrivata con l'atteggiamento giustissimo. Abbiamo fatto la nostra partita di possesso palla e tenacia e aggressività. La squadra voleva vincere e dopo il pareggio ha avuto una grande reazione. Poi ha comunque imposto il proprio gioco. Quando negli ultimi 15' il Cagliari ha alzato i cm, tutti hanno lottato. Il nostro è un atteggiamento offensivo, questa è sicuramente una situazione che ci può aiutare anche nel prossimo futuro.
Hysaj? Speriamo non sia nulla di serio, ma non siamo molto ottimisti. Nei prossimi giorni lo staff medico farà tutti gli esami del caso.
Ritmo? La squadra ha espresso il calcio che ha sempre fatto. E' normale che quando giochi in un campo come questo non è semplicissimo sviluppare il gioco. Quando perdeva palla c'era una riaggressione che metteva in difficoltà i tentativi di ripartenza da parte del Cagliari.
Gigot? Il cambio è avvenuto appena abbiamo capito l'entità dell'infortunio di Hysaj. E' stato chiamato subito e si doveva un attimo sistemare. Non si possono prevedere gli infortuni, magari puoi perdere 10 secondi. Cambi nel finale? Secondo me sono stati giusti con i tempi, c'era anche da capire quali erano i giocatori funzionali al momento. E' stato un cambio dettato dalla situazione del momento.
Mercato? Noi siamo abituati a guardare in casa nostra, pensiamo a giocare partita su partita. Sono stati presi due giocatori funzionali al progetto Lazio. Noi viviamo di partita in partita, non facciamo progetti a lungo termine. E' importante stare con i piedi per terra. Alla fine vedremo quello che succederà.
La partita? I ragazzi con il loro atteggiamento hanno semplificato le cose anche a me, Ho parlato con Baroni a fine partita ed eravamo molto soddisfatti.