La Giovane Italia - Leoni è il marcatore più giovane di sempre del Parma in A
![La Giovane Italia - Leoni è il marcatore più giovane di sempre del Parma in A](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/16/164dd7daf7bb0ebfe6cf57b84da2c3bf-71581-oooz0000.jpeg)
La Giovane Italia, attraverso il suo profilo Instagram, ha parlato della storia di Giovanni Leoni, calciatore del Parma, andato in rete ieri contro il Cagliari. Di seguito alcuni passaggi: "Il calcio sa come regalare i momenti più speciali nelle situazioni più complesse, come successo ieri pomeriggio a Giovanni Leoni. Il giovane difensore classe 2006 ha trovato il suo primo gol in Serie A nella sfida tra Cagliari e Parma, terminata 2-1 in favore dei sardi.
Un colpo di testa perfetto al 78’, con la palla che si insacca sotto l’incrocio, un gesto tecnico quasi da attaccante più che da centrale difensivo. Un gol che non ha evitato la sconfitta ai ducali, ma che entra di diritto nella storia del club gialloblù. Con i suoi 18 anni, 1 mese e 19 giorni, Giovanni è diventato il marcatore più giovane di sempre del Parma in Serie A, battendo di due mesi il precedente record detenuto da Marco Rossi dal 2006. Un traguardo che lo proietta anche sul podio dei marcatori più giovani di sempre nella storia del Parma, dietro solo a Melli (gol in Coppa Italia nel 1986) e Montero (gol in Coppa UEFA nel 2000)".