Juventus, l'ex rossoblù Allegri: "Cammino lungo, vittoria nel derby bella soddisfazione"

Juventus, l'ex rossoblù Allegri: "Cammino lungo, vittoria nel derby bella soddisfazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 ottobre 2023, 21:30Avversari
di Vittorio Arba

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato il successo nel derby contro il Torino, ai microfoni di Sky Sport. Le parole dell'ex rossoblù, riportate da TMW:

Sull'approccio iniziale
"Primo tempo avevamo impostato la partita per essere aggressivi, ma il Torino è stato molto bravo. Poi ci siamo messi col 4-4-2, abbiamo fatto meno fatica e poi la partita è stata in crescendo. I cambi sicuramente hanno aiutato con Milik ha dato più fluidità al gioco. Ma quel primo tempo andava fatto così".

Sulla necessità di cambiare modulo in corsa
"Facevamo un po' di confusione nelle uscite, allora ci siamo messi con due linee da 4".

Terza gara consecutiva senza subire reti
"Stanno arrivando buone notizie anche in fase d'attacco, c'è stata una buona circolazione della palla. Difensivamente la squadra sta trovando un buon equilibrio ma stasera i difensori dentro l'area hanno difeso bene, cosa che a Bergamo non è successa".

Inter più vicina prima della pausa

"È una soddisfazione, ma il cammino è ancora lungo. Ora c'è la sosta, poi una partita meravigliosa a Milano contro il Milan, dopo la pausa nazionale. Il nostro obiettivo è dare tanti giocatori in Nazionale e credo che Miretti e Fagioli in futuro ci arriveranno e di questo sono molto contento".

Sulla spinta del pubblico

"Dopo tre anni che la squadra non vince c'era bisogno di trovare un clima allo stadio del genere".

Su Yildiz

"Giocatore sveglio, che quando gli dai palla sa quel che deve fare"

Su Kean

"Sono felice della sua convocazione in Nazionale. È cresciuto molto, deve crescere ancora. Era arrabbiato perché non ha fatto gol ma ha fatto una grande prestazione".