GEMMI A DAZN: "Siamo fiduciosi, lavoriamo ogni giorno per raggiungere l'obiettivo"

Roberto Gemmi, ds dell'Empoli, ha parlato a Dazn, prima del fischio d'inizio della sfida contro il Cagliari. Di seguito le sue parole:
Come si fa a trasformare quello 0-3 in Coppa Italia in energia positiva in un match in cui comunque purtroppo continuate ad avere tante assenze?
"Innanzitutto recuperare un po' di infortunati è un elemento che ci può aiutare, poi per quanto riguarda la partita di Coppa Italia è stata una cosa storica, però ci fa rabbia di aver perso così. Dobbiamo cambiare l'inerzia delle cose e far diventare energia positiva quella rabbia che abbiamo accumulato nella sconfitta netta nella Coppa Italia".
All'andata l'Empoli volava, mentre il Cagliari era in difficoltà e vinceste nettamente in Sardegna Basterebbe ripetere quella partita per tornare a vincere ?
"Il campionato, per le squadre come noi, è fatto di alti e bassi: in quel periodo stavamo bene in questo momento stiamo in un'altra fase. Siamo fiduciosi, stiamo lavorando quotidianamente per cercare di raggiungere l'obiettivo e sappiamo che questo obiettivo si può raggiungere all'ultima giornata mettendo ogni partita un mattoncino".
A gennaio è arrivato Kouamé che intanto ha segnato a Como: può diventare decisivo l'ivoriano?
"I giudizi di qualcuno sono sempre inerenti al risultato finale, poi dopo dipende da quello. Se tu centri l'obiettivo dicono che si è fatto bene. Siamo sempre l'Empoli e lavoriamo sempre su quello che possiamo".