Cagliari, Marin al centro del gioco di Davide Nicola
Razvan Marin, dato in uscita dopo un eccellente Europeo con la sua nazionale, sembra destinato a rimanere in maglia rossoblù. Rappresenterebbe un "nuovo acquisto" per la squadra, con il tecnico Davide Nicola pronto a metterlo al centro del gioco. Nicola conosce bene Marin, avendolo allenato l'anno scorso a Empoli, e ne apprezza le qualità come fulcro del centrocampo.
Nella sfida contro la Carrarese, il Cagliari si è acceso, la fluidità del gioco è migliorata notevolmente grazie alle verticalizzazioni di Marin, che hanno creato diverse azioni pericolose. Nel primo tempo, Marin ha giocato da vero e proprio regista davanti alla difesa, mentre nel secondo tempo, con l'ingresso di Prati, è diventato una mezzala d'inserimento. Ha avuto una grande occasione al 24' del secondo tempo con una girata in area, ma una straordinaria parata di Bleve gli ha negato il gol.
I numeri di Marin sono significativi: nell'ultima stagione al Cagliari ha registrato 5 assist, mentre nei due anni all'Empoli ha segnato 2 gol e fornito 6 assist. A meno di offerte irrinunciabili, Marin sarà il perno del gioco di Davide Nicola per la stagione ormai alle porte.
L'appuntamento è fissato per domenica alle 20:45 alla Unipol Domus, dove il Cagliari affronterà la Roma, con Marin pronto a dimostrare il suo valore in campo.