Rampanti: "Il legame Cagliari-Inter ha contribuito allo scudetto rossoblù. Ma ha portato raffinerie e inquinamento in Sardegna"
Intervenuto nel corso di "Area di Rigore", trasmissione condotta da Paolo Esposito su Telecapri Event, l'ex centrocampista Rosario Rampanti si è espresso sulla situazione del Cagliari, tornando anche sul rapporto con l'Inter negli anni dello scudetto rossoblù. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Il Cagliari meriterebbe di lottare per obiettivi maggiori rispetto alla salvezza? Questa è un'era dove contano molto i grandi capitali, la grande copertura mediatica e di pubblico, contano le grandi capacità. Quando vinse lo Scudetto aveva uomini di grandi capacità dirigenziali oltre che grandi giocatori. Ma non dimentichiamo che c'è sempre stato un forte legame tra Cagliari e Inter, con i nerazzurri che cedettero qualche giocatore importante ai rossoblù.
Lo stabilimento della famiglia Moratti ha creato il legame, ha creato lavoro, ma ha dato tanto inquinamento alla Sardegna. Quindi per confortare i sardi, gli hanno pian piano dato giocatori che insieme a Riva hanno portato alla vittoria del campionato. Quel campionato lì ha avuto un costo per i sardi: il costo sono state quelle raffinerie".