Cagliari-Como, le note positive tra i rossoblù
L'amichevole tra Cagliari e Como si è conclusa con il successo lariano, che ha espugnato il Brunod di Châtillon, con il punteggio di 1-3. Vediamo insieme quali sono state le note positive (secondo la redazione di TuttoCagliari.net) tra le fila rossoblù, tenendo comunque presente che si tratta del primo test precampionato e che le valutazioni, tengono conto di quanto visto oggi, con uno sguardo al futuro.
FELICI: L'esterno proveniente dalla Feralpisalò si è messo in luce nel corso della prima frazione di gioco, mostrandosi abile nelle due fasi, in particolare in quella offensiva, mostrandosi pericoloso in più di un'occasione. Molto interessante la questione calci piazzati, che spesso lo ha portato a cambiare fascia per andare a calciare dalla bandierina. È ancora molto presto, ma probabilmente il Cagliari ha trovato l'esterno offensivo che mancava in rosa.
AUGELLO: Seconda stagione in rossoblù per l'ex doriano, parso tra i più in palla nell'amichevole odierna. Non soltanto per il cross perfetto che è valso la rete di Deiola, ma per la sicurezza e la frequenza con il quale si è proposto in fase offensiva. Segno che Nicola punta decisamente sui propri esterni, in generale nota positiva di questa sfida.
PICCOLI: Subentrato nella ripresa, si è messo in luce giocando per la squadra con sponde e aperture per i compagni, ma ha avuto modo di calciare a rete e sfiorare il suo primo sigillo rossoblù, negatogli da un salvataggio sulla linea lariano. Un attaccante con le sue caratteristiche può coesistere con tutti gli altri attaccanti nella rosa rossoblù.