Cagliari-Catanzaro, le note positive tra i rossoblù

Cagliari-Catanzaro, le note positive tra i rossoblù
martedì 30 luglio 2024, 22:00Approfondimenti
di Vittorio Arba

L'amichevole tra Cagliari e Catanzaro si è conclusa con il successo rossoblù, che ha superato gli uomini guidati da Fabio Caserta, con un secco 2-0. Vediamo insieme quali sono state le note positive (secondo la redazione di TuttoCagliari.net) tra le fila rossoblù, tenendo comunque presente che si tratta del secondo test precampionato e che le valutazioni, tengono conto di quanto visto oggi, con uno sguardo al futuro. 

MARIN - Siamo sicuri che questa fosse la sua prima stagionale e che abbia avuto un po' di ferie? Prima uscita stagionale in rossoblù, dopo la parentesi biennale ad Empoli e dopo l'ottimo europeo con la Romania e grande prestazione del centrocampista rumeno. Qualità, intensità e dinamismo, mostrate dall'ex Ajax nei 45' minuti disputati quest'oggi. Rischia seriamente di passare da esubero a pedina indispensabile per lo scacchiere di Nicola.

MUTANDWA - Ottimo impatto, quello dell'attaccante zambiano, nei secondi 45' dell'amichevole odierna. Non solo per la grande azione in avvio di ripresa, dove dalla sinistra si accentra e calcia una gran botta dal limite, deviata in corner dall'estremo difensore ospite. Presenza costante in mezzo alla difesa avversaria, dialogo continuo con i compagni e personalità. L'avevamo apprezzato nell'ultima giornata della scorsa stagione, dove ha siglato il suo primo gol in A contro la Fiorentina. Sono passati solo due mesi, ma i miglioramenti rispetto ad allora, sembrano enormi. Se il buongiorno si vede dal mattino...

LAPADULA - Nonostante "radiomercato" lo dia da settimane con un biglietto di sola andata verso Pisa, Lapadula è tornato in ritiro con la voglia di chi vuole restare aggrappato all'ultimo treno disponibile per il calcio che conta: la Serie A, con la maglia del Cagliari. Gol in avvio e fame di gol mostrata per larghi tratti dei suoi 45' disputati. Difficile prevedere se il suo futuro sarà ancora in terra sarda, se dipendesse esclusivamente da lui, probabilmente avremmo già la risposta. Buona la prima, sperando che questa sia la prima di altre gioie e non l'ultima, in rossoblù.