Vieri: "Italia, i numeri 9 bravi stanno tornando: "Abbiamo Retegui, Kean, Scamacca...'

Vieri: "Italia, i numeri 9 bravi stanno tornando: "Abbiamo Retegui, Kean, Scamacca...'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:30Altre notizie
di Vittorio Arba

Christian Vieri ha introdotto Italia-Francia ai microfoni dei canali social della Nazionale nel pre-partita, soffermandosi sulla crisi di centravanti che ha caratterizzato gli ultimi anni degli Azzurri. Tuttavia, l’ex bomber si è mostrato fiducioso: "È una situazione casuale, ma adesso stiamo recuperando con alcuni attaccanti di qualità. Abbiamo Retegui, Scamacca e Kean, che per me è davvero molto forte. Si intravede un piccolo ritorno..."

Secondo Vieri, il contributo di Gian Piero Gasperini è stato determinante:

"Gasperini è il miglior allenatore in Europa per la capacità di far crescere i giovani. Ogni anno vendono giocatori, ne comprano altri, e lui riesce comunque a farli giocare in modo incredibile. Non c’è nessuno che valorizzi i giovani come lui. Nella mia carriera non ho avuto un allenatore simile, ma è un contesto diverso. Lui lavora con tanti giovani e Bergamo è un ambiente particolare. Per i giovani, l’Atalanta e il Borussia Dortmund sono i club migliori d’Europa".

Vieri ha anche analizzato le qualità di Marcus Thuram, attaccante francese:

"La sua caratteristica migliore è che attacca la profondità e spacca le difese. È bravo tecnicamente, forte di testa, gioca bene con la squadra e ha una progressione impressionante. Per i difensori è davvero difficile da affrontare."