Supercoppa italiana - Inter, Thuram e Correa non partecipano all'allenamento: terapie in via preventiva

Supercoppa italiana - Inter, Thuram e Correa non partecipano all'allenamento: terapie in via preventivaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 21:10Altre notizie
di Martina Musu

Allenamento in corso a Riyadh per l'Inter di Simone Inzaghi, con due assenze importanti: Marcus Thuram e Joaquin Correa non si sono uniti ai compagni, come previsto. Entrambi gli attaccanti stanno seguendo terapie personalizzate e, almeno durante le prime fasi della seduta, hanno lavorato a parte.  

Le decisioni dello staff medico sono di natura precauzionale. Thuram è alle prese con una leggera elongazione muscolare riportata nella semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Atalanta, mentre Correa accusa alcuni fastidi fisici persistenti. Nonostante ciò, entrambi dovrebbero essere disponibili per la panchina nel derby di domani sera contro il Milan. Tuttavia, le possibilità di vedere Thuram in campo, anche a gara in corso, sembrano scarse, poiché lo staff tecnico preferisce non rischiarlo in ottica futura. Correa, invece, potrebbe trovare spazio nel finale, ma solo se darà segnali incoraggianti durante il riscaldamento.  

In attacco, salvo sorprese, Simone Inzaghi si affiderà alla coppia Lautaro Martinez-Mehdi Taremi. Per il resto, è probabile la conferma dell'undici titolare che ha battuto l'Atalanta: difesa a tre con Bisseck, De Vrij e Bastoni davanti a Sommer; Dumfries e Dimarco sulle fasce; centrocampo affidato a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Il calcio d'inizio è fissato per le 20:00 (ora italiana).

Queste le ultime news riportate dall'inviato in Arabia di TMW.