Sportmediaset - Napoli, niente scaramanzia: già in vendita online (senza autorizzazione) bandiere e sciarpe col quarto scudetto

Nonostante la tradizionale superstizione napoletana, l'entusiasmo per il possibile titolo nazionale sembra aver superato ogni cautela. Sul web - riferisce Sportmediaset - sono già in vendita numerosi articoli celebrativi che anticipano la conquista del quarto campionato nella storia della società partenopea. Un chiaro indicatore dell'euforia che pervade i sostenitori dopo il recente sorpasso sui nerazzurri a sole quattro giornate dal termine della competizione, manifestando sia la voglia di celebrare per le vie cittadine sia un precoce spirito commerciale.
Attualmente, questi prodotti celebrativi riguardanti il potenziale quarto titolo compaiono esclusivamente sulle piattaforme web, ma è prevedibile una rapida diffusione anche presso i venditori ambulanti e gli esercizi commerciali. Naturalmente, si tratta di articoli che non hanno ricevuto l'autorizzazione ufficiale della società che, nonostante il vantaggio di tre punti, mantiene un approccio cauto in vista della volata finale nel serrato confronto con la squadra milanese.
Le prime creazioni celebrative recanti il logo del club abbinato al simbolo del quarto titolo sono state messe in vendita immediatamente dopo il successo contro la formazione granata, con prezzi a partire da venti euro. La rete offre già un vasto assortimento per chi vuole prepararsi all'eventuale trionfo: dall'oggettistica pirotecnica in promozione ai drappi da esporre alle finestre, fino a vessilli di dimensioni notevoli da sventolare. La città campana sembra già predisposta per le celebrazioni del titolo.