Retroscena Roma: prima di Montella e Ranieri, il club aveva valutato Okan Buruk del Galatasaray

Retroscena Roma: prima di Montella e Ranieri, il club aveva valutato Okan Buruk del GalatasarayTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ieri alle 15:45Altre notizie
di Martina Musu

A tre giorni dall’esonero di Juric, la Roma è vicina alla scelta del suo nuovo allenatore: Claudio Ranieri. Il tecnico italiano sembra ormai ad un passo dalla panchina giallorossa, diventando la prima scelta dei Friedkin per guidare la squadra. Ranieri si prepara così a vivere la sua terza avventura alla guida della Roma, dopo i precedenti incarichi tra il 2009 e il 2011 e nel finale della stagione 2018/19, quando aveva già assunto il ruolo di traghettatore.

Se tutto sarà confermato, Ranieri dovrebbe debuttare giovedì mattina alle 11, in campo a Trigoria, per dirigere il primo allenamento e dare ufficialmente il via a un nuovo capitolo della storia romanista.

Nelle ore successive all’addio di Juric, però, la Roma ha vagliato anche altri profili: Vincenzo Montella e Okan Buruk, l’attuale tecnico del Galatasaray. Secondo quanto riferito da TMW Buruk era stato seriamente preso in considerazione grazie alla sua abilità nel gestire giocatori di alto livello e al suo gioco propositivo, ma ha deciso di rimanere fedele al club turco, a cui è profondamente legato