Rai - Maria Laura Scifo a Buongiorno Regione: "Pareggio favorevole al Cagliari, ma la prestazione è stata una delusione. E' mancata la cattiveria per chiudere discorso salvezza"

Rai - Maria Laura Scifo a Buongiorno Regione: "Pareggio favorevole al Cagliari, ma la prestazione è stata una delusione. E' mancata la cattiveria per chiudere discorso salvezza"
Oggi alle 10:30Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Maria Laura Scifo, firma di TuttoCagliari.net, ha commentato il pari del Castellani, ospite di Elisabetta Atzeni negli studi Rai di Cagliari. Il suo intervento a "Buongiorno Regione", spazio di approfondimento mattutino della Testata giornalistica regionale della Sardegna:

Un buon pareggio, ma un po' di delusione per i tanti tifosi che hanno raggiunto Empoli.
"Sì. diciamo che considerando tutto quello che aveva caratterizzato il pre-gara tra decisione del Prefetto e ricorso al Tar, è stata veramente una delusione, soprattutto poi per quanto visto in campo, perchè la produzione del Cagliari è stata quasi nulla, ha anche rischiato di subire gol, è stato salvato dal solito Caprile e da qualche intervento difensivo di rilievo. Però è mancata forse quella cattiveria che sarebbe stata necessaria per chiudere il discorso salvezza. poi è chiaro che matematicamente non l'avresti chiuso ugualmente, però almeno da un punto di vista virtuale, andare a + 9 sulla terzultima, sarebbe stato un qualcosa in più, invece si resta con le distanze invariate. Questo, forse, è anche un dato positivo, chiaro che il pareggio era più favorevole al Cagliari che all'Empoli, però...".

Forse un eccesso di prudenza?
"Può essere stato anche quello che diceva Nicola nella conferenza stampa post-gara, ovvero l'emotività di queste partite che può giocare brutti scherzi. Il discorso però è che questo tipo di avversari, considerando anche come stava l'Empoli, che in casa non vince da dicembre, bisogna aggredirli: bisognava fare quel qualcosa in più che in campo non si è visto. Non puoi limitarti ad avere delle azioni offensive che siano frutto di palle inattive. Questo è stato un po' il problema del Cagliari".