Parma, Adrian Benedyczak: "Massima serie polacca diversa dalla Serie B: qua ci sono squadre forti come Bari, Cagliari, Genoa, Frosinone che potrebbero fare bene anche in Serie A"

Parma, Adrian Benedyczak: "Massima serie polacca diversa dalla Serie B: qua ci sono squadre forti come Bari, Cagliari, Genoa, Frosinone che potrebbero fare bene anche in Serie A" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 maggio 2023, 12:00Altre notizie
di Laura Pace

Adrian Benedyczak, attaccante del Parma, ha rilasciato un’intervista ai colleghi polacchi di Sport.pl. Di seguito le sue parole riportate da parmalive.com su la situazione in cadetteria diversa dal massimo campionato polacco: 

"Difficile fare paragoni tra Serie B e massima serie polacca. Ci sono grandi squadre come Bari, Genoa, Cagliari, Frosinone e Parma che potrebbero far bene anche in Serie A perché hanno un gioco propositivo con calciatori di qualità. In fondo alla classifica invece ci sono squadre che puntano più a difendersi, concedendo il meno possibile. Ci sono difensori centrali a fine carriera, che magari corrono meno ma hanno tanta esperienza e non sbagliano mai il posizionamento. Spesso sono anche trascinatori per tutta la squadra. Questo rende la Serie B un campionato difficile per un attaccante".