Leicester retrocesso a soli 7 anni dal trionfo con Ranieri. Vitale: "Sir Claudio rese possibile l'impossibile"

Leicester retrocesso a soli 7 anni dal trionfo con Ranieri. Vitale: "Sir Claudio rese possibile l'impossibile"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 28 maggio 2023, 22:15Altre notizie
di Vittorio Arba

A soli sette anni dallo storico trionfo in Premier League con Claudio Ranieri in panchina, le Foxes sono aritmeticamente retrocesse in Championship. Inutile il successo odierno per 2-1 sul West Ham. Nel frattempo, tramite i propri social, il giornalista Francesco Vitale ha commentato la retrocessione del club inglese, ricordando la grande impresa compiuta nel 2016 dall'attuale tecnico del Cagliari: 

"A soli sette anni di distanza dal clamoroso titolo vinto nel 2015/16 il #LeicesterCity torna in Championship.

Sembra ieri, ma al contempo sembra un’eternità, quando celebravamo i goal di Jamie Vardy, i polmoni d’acciaio di Kanté, la classe di Mahrez, ma anche le parate di Schmaichel e la muraglia Huth. 

Oltre a loro, anche un manipolo di eroi formato da gregari, come Morgan, Albrighton e Drinkwater, gente che regalò anch’essa alle Foxes un campionato da consegnare alla LEGGENDA, mettendosi alle spalle tutte le grandi della Premier League. 

Soprattutto celebravamo lui, Claudio Ranieri, un allenatore, un italiano, ed un uomo che rese possibile l’impossibile, riuscendo a vestire a festa un King Power Stadium non abituato a celebrazioni di un certo tipo, ancor più denso di magia con le note e la musica di un ospite d’eccezione come Andrea Bocelli".

A soli sette anni di distanza dal clamoroso titolo vinto nel 2015/16 il #LeicesterCity torna in Championship. Sembra...

Pubblicato da Francesco Vitale su Domenica 28 maggio 2023