De Rosa: "Esultanza di Zaniolo a Cagliari? Gasperini ha ragione, certi atteggiamenti non sono modelli positivi da seguire"

De Rosa: "Esultanza di Zaniolo a Cagliari? Gasperini ha ragione, certi atteggiamenti non sono modelli positivi da seguire" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:45Altre notizie
di Vittorio Arba

Intervistato da News.superscommesse.it, l'ex difensore Gaetano De Rosa ha così commentato le polemiche riguardanti l'esultanza di Nicolò Zaniolo, dopo il gol siglato sul campo del Cagliari sabato scorso: "Si sono viste tante esultanze che hanno provocato reazioni poco gradite da parte degli avversari. Bisognerebbe, in ogni caso, contestualizzare nel momento in cui avvengono. Ognuno di noi ha un modo di esprimere le emozioni nella vita, così come in campo lo è per un calciatore. Zaniolo avrà espresso, in quegli attimi, sensazioni di rabbia e di delusione per il suo passato ed ha esultato in maniera piuttosto energica, però sento di essere dalla parte di Gasperini.
Pur essendo giusto mantenere una certa libertà, è anche vero che i grandi sono un esempio per tantissimi ragazzini che guardano ogni dettaglio dei propri idoli.

Certi atteggiamenti non sono modelli positivi da seguire e vanno rivisti, perché possono generare reazioni poco felici da gestire. Si può e si deve esultare, ma senza offendere nessuno.
Mantenere un determinato decoro personale è molto importante per un calciatore professionista di un certo rilievo. Anch'io ho realizzato diverse reti ma cercavo di esultare sempre mantenendo il rispetto e la compostezza, valori che insegno anche ai miei ragazzi e per i quali mi auguro che tutti riescano a recepirli appieno".