Cucchi: "Arbitri italiani spesso non sono tecnicamente all'altezza. Uso Var schizofrenico"
![Cucchi: "Arbitri italiani spesso non sono tecnicamente all'altezza. Uso Var schizofrenico"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/dd/dd63a0751bcceb9b70cd12b92147bcbc-84125-oooz0000.jpeg)
Riccardo Cucchi sui social ha commentato quanto successo in Inter-Fiorentina e ha espresso una considerazione sull'andamento delle prestazioni fornite dagli arbitri. Queste le sue parole: "Inter determinata. Poteva finire con un punteggio molto più alto a favore dei neroazzurri. Ma non aver chiuso la gara ha consentito alla Fiorentina di tentare generosamente, fino al termine, di raggiungere il pari. A mio giudizio prestazione di altissimo profilo da parte di Barella.
So benissimo che prevale, sull'analisi della partita, l' analisi degli episodi. Sono molti anni che ho deciso di non parlare di arbitri e var. Continuerò a farlo. Quindi non mi chiedete giudizi sugli episodi di S. Siro. Come sempre, non risponderò.
Ormai non si parla più di partite. Solo di rigori, ammonizioni, decisioni arbitrali. E lo trovo assurdo.
Detto questo, una sola riflessione: gli arbitri italiani spesso, troppo, non sono tecnicamente all' altezza. E l' uso del Var è schizofrenico. Per rendersene conto basta vedere una sola partita di Premier League. Lì, è tutta un' altra storia. Ma in Inghilterra è profondamente diversa anche la cultura sportiva".