Coppa Italia, Quarti in contemporanea con Sanremo. L'AD RAI polemizza: "Incredibile"

Coppa Italia, Quarti in contemporanea con Sanremo. L'AD RAI polemizza: "Incredibile"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 7 luglio 2024, 00:15Altre notizie
di Vittorio Arba

Recentemente è scoppiata una polemica riguardo al calendario della Coppa Italia, diffuso dalla Lega Serie A. Le partite di andata dei quarti di finale sono programmate tra il 4 e il 6 febbraio 2025, una scelta criticata da molti. Infatti, il 4 febbraio inizia il Festival di Sanremo 2025, condotto da Carlo Conti, che rappresenta il programma televisivo più seguito in Italia.

L'amministratore delegato della RAI, Roberto Sergio, ha evidenziato la questione sui suoi canali social, affermando: “Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75 edizione del Festival di Sanremo 2025 dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.

La Coppa Italia sarà trasmessa dalle reti Mediaset, che negli ultimi anni ha evitato di trasmettere programmi in contemporanea con il Festival di Sanremo, rispettando una sorta di "patto di non belligeranza" per quanto riguarda l'audience. Tuttavia, la sovrapposizione con la Coppa Italia potrebbe infrangere questo accordo, a meno che la Lega Calcio non decida, seppur improbabile al momento, di rivedere il calendario delle partite.