Tuttosport - Tra Venezia e Cagliari è lotta per restare a galla. Ballottaggio Marin-Deiola. Nicola col doppio trequartista?
"Tra Venezia e Cagliari è lotta per restare a galla". Così titola Tuttosport. In scena lo scontro diretto tra ultima e terzultima. Di Francesco: «Per noi è una partita fondamentale». Nicola: «Di sicuro daremo il massimo». I veneti arrivano da due pareggi. I sardi invece da 3 ko consecutivi.
Dentro o fuori: il Venezia deve decidere dove stare. Partita senza appelli per i lagunari, che ospitano il Cagliari in uno scontro diretto da non fallire. Alle spalle i due pareggi (entrambi per 2-2) contro Como e Juventus, a cui dare seguito con una vittoria che rinvigorirebbe le speranze salvezza, considerato pure lo stop del Verona.
Incontro se non cruciale, visto che siamo ancora a quasi metà percorso, comunque importante anche per il Cagliari dopo due sconfitte consecutive e un terz’ultimo posto in classifica che mette un po’ di inquietudine. Tutti sulla corda - scrive Sergio Demuru -. Probabile che Nicola possa utilizzare la difesa a quattro, che garantisce maggior copertura. Nella zona nevralgica Makoumbou verso la conferma, mentre si giocheranno una maglia Marin e Deiola.
Ipotesi 4-3-2-1: Sherri in porta; Zappa, Mina, Luperto e Augello in difesa; Zortea, Makoumbou e Marin in mezzo al campo; Gaetano e Viola trequartisti con Piccoli unica punta.