Tuttosport - Italia, per il Belgio decisi 10 giocatori su 11. Barella titolare, dubbio Locatelli-Rovella

Tuttosport - Italia, per il Belgio decisi 10 giocatori su 11. Barella titolare, dubbio Locatelli-RovellaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Tuttosport dedica spazio alla Nazionale azzurra: "Il dubbio: Locatelli o esordio di Rovella?", titola il quotidiano. Per la sfida di domani contro il Belgio sono decisi 10 giocatori su 11, ma resta il ballottaggio in regia.  Con Ricci infortunato, Spalletti tiene sulla corda entrambi. Il laziale: «Voglio ripagare la fiducia del ct». «Il mio riferimento è Modric, ma mi sono ispirato tanto anche a Marchisio». 

Spalletti intende dare continuità sul piano tattico intende darlo anche lo stesso ct: domani sera a Bruxelles contro il Belgio la Nazionale si presenterà ancora col 3-5-2 o 3-5- 1-1 se si vuol essere più precisi - si legge sulla testata torinese -. Uno schieramento che s’è dimostrato effi cace nelle ultime gare trasmettendo certezze e solidità oltre a regalare risultati e prove convincenti. Basta un punto per qualificarsi, ma Spalletti rifugge da qualsiasi calcolo, mette al bando atteggiamenti a rischio presunzione e tiene alta la guardia. Quanto alle scelte, dieci sembrano fatte anche se al solito il ct si prenderà tutto il tempo necessario per valutare e decidere: Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni in difesa, Cambiaso, Barella, Tonali, Dimarco a centrocampo, Raspadori a sostegno di Retegui. Kean - che anche ieri come da programma ha lavorato a parte - dovrebbe giocare domenica contro la Francia. Chi giocherà tra Rovella e Locatelli? i? Ieri in allenamento il ct ha provato più il primo, ma il rebus resta aperto e sarà sciolto solo all’ultimo.