Quotidiano di Puglia - Lecce, via Gendrey, ma arrivano due rinforzi in vista del Cagliari: Jean e Guilbert

Quotidiano di Puglia - Lecce, via Gendrey, ma arrivano due rinforzi in vista del Cagliari: Jean e GuilbertTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 26 agosto 2024, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Via Gendrey, ecco Jean e Guilbert", è l'apertura delle pagine sportive del Quotidiano di Puglia, edizione Salento.  Il giorno in cui Valentin Gendrey ha lasciato il Lecce per unirsi all’Hoffenheim in Germania, il club salentino ha perfezionato due significative acquisizioni per rinforzare la difesa, settore che ha mostrato alcune lacune in questo inizio di stagione. Ieri è giunto in città Gaby Jean, difensore centrale sinistro di 24 anni, arrivato dall’Annecy dopo aver accumulato 77 presenze, segnato 2 gol e fornito 2 assist in Ligue 2. Oggi sosterrà il suo primo allenamento sotto la guida del tecnico Gotti.

Inoltre, è atteso oggi a Lecce per le visite mediche Frederic Guilbert, difensore laterale destro di 29 anni, acquisito dallo Strasburgo. Guilbert porta con sé un’esperienza notevole: 225 presenze in Ligue 1 con Caen, Strasburgo e Bordeaux, oltre a 25 apparizioni in Premier League con l’Aston Villa e numerose partite nelle competizioni nazionali ed europee. Si unirà al gruppo guidato dal tecnico di Adria da domani e si prevede che debutterà con la maglia giallorossa sabato prossimo al Via del Mare, nella partita contro il Cagliari.