Gazzetta - Kvaratskhelia è recuperato. A Cagliari più al centro per idee e gol

Gazzetta - Kvaratskhelia è recuperato. A Cagliari più al centro per idee e golTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport dedica spazio al Napoli: “Kvaratskhelia è recuperato. A Cagliari più al centro per idee e gol”. L’attaccante ha già smaltito la botta presa con la Georgia e sarà disponibile per la sfida alla Unipol Domus.

La contusione, come pareva possibile – si legge sulla rosea - , è sparita e Kvaratskhelia può accomodarsi nella sua nuova zona del campo, quella che gli ha consegnato Antonio Conte, immediatamente alle spalle di Lukaku, quindi più vicino alla porta, perché il 3-4-2-1 lo consente. Poi, se un giorno dovesse esserci una possibile conversione e il Napoli cominciasse ad entrare in un’altra dimensione tattica, la fascia di sinistra tornerebbe ad essere sua: intanto, a Cagliari, continuerà ad ondeggiare tra le linee, asseconderà le esigenze delle coperture, il primo pressing, tutto ciò che gli verrà indicato da Conte, e quando invece dovrà calarsi nella fase attiva, tenterà di «armarsi» come sa, con il destro o con il sinistro, tanto per lui non fa differenza. il Napoli con lui

Immaginando la disposizione tattica di Conte, si vede Lukaku combattere in prima linea, pronto a smistare palloni, con Kvaratskhelia e, a seconda delle esigenze, Politano o Neres al suo fianco. Attualmente, le preferenze sono equilibrate, con un leggero vantaggio forse per Politano al 51%, contro il 49% di Neres, anche se le gerarchie potrebbero non essere definitive per la partita contro il Cagliari. In mediana, Anguissa sembra essere preferito a McTominay, che tuttavia non manca di ambizione; mentre più indietro, Lobotka è favorito rispetto a Gilmour, che però sta dimostrando tutto il suo valore.