Quotidiano di Puglia - Corsa salvezza, Delio Rossi vede ammucchiata: "Una decina di squadre lotteranno per la permanenza in A"
L'ex tecnico di Lecce e Lazio, Deio Rossi, ha parlato delle squadre che sin giocheranno la permanenza in Serie A in un'intervista concessa al quotidiano di Puglia. Le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari.net:
"Partenza con soli 5 punti per il Lecce? È ancora presto per parlarne e per suonare allarmi precoci che possono solo alimentare situazioni anche psicologiche che non aiutano a rialzarsi, ad affrontare al meglio eventuali problemi - dice il tecnico che portò il Lecce in A e dove arrivò decimo nel campionato 2003-2004 -. Può capitare, quando si devono affrontare già all’inizio le squadre più forti, con formazioni in via di definizione e con acquisti che devono rimpiazzare giocatori che erano già una garanzia. I nuovi devono magari ancora adattarsi. È ancora il tempo, questo, delle eventuali anomalie, tenendo conto che si tratta di ricompattare una squadra nella quale tutti i nuovi devono ambientarsi. Bisogna aspettare almeno la decima giornata. Fra le squadre in corsa per la salvezza sono partite molto bene già Empoli e Udinese, con formazioni già ben corroborate, che hanno messo a segno bei colpi. Giù in classifica c’è il neo promosso Venezia, ma anche un Monza reduce da campionati importanti. A bocce ferme sono una decina le squadre che si batteranno per la permanenza in serie A. Strada facendo ci sarà chi si tirerà fuori e chi soffrirà sino in fondo. Magari verranno anche alcune sorprese, come già nella scorsa stagione la Salernitana e poi il Sassuolo".