QS - Monza, il futuro comincia adesso. Società, tecnico, squadra: che rebus. Partito il totoallenatore

QS - Monza, il futuro comincia adesso. Società, tecnico, squadra: che rebus. Partito il totoallenatoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Quotidiano Sportivo si sofferma sul futuro del Monza: "Monza, il futuro comincia adesso. Società, tecnico, squadra: che rebus", titola la testata. Cronaca di una retrocessione (quasi) annunciata, fra il silenzio di Galliani e la contestazione dei tifosi. 

Manca solo l’aritmetica a condannare il Monza, ma il destino è già scritto - scrive Giulio Mola - . La squadra non reagisce più, la sensazione è che più di uno abbia già staccato la spina. Vero che il “ paracadute“ per la retrocessione fornirà introiti fra i 20 e i 25 milioni utili per ripartire e provare a riprendersi subito la massima categoria, però oggi nulla è scontato. Certo, il totoallenatore è già partito (Andrea Pirlo e Alberto Gilardino due possibili candidati per la stagione che verrà) ma novità societarie sono attese già prima dell’estate. Evangelos Marinakis e Mario Gabelli (Gamco Investors), erano due dei nomi indicati per raccogliere l’eredità del Gruppo Fininvest, ma al momento tutto tace. E ricostruire il Monza ripartendo dalle macerie di una stagione maledetta non sarà affatto semplice.