Libero - Milan, per Fonseca fiducia a tempo: decisive Monza, Cagliari e il recupero di Leao
"Milan, per Fonseca fiducia a tempo". Così titola Libero. Il tempo stringe per Paulo Fonseca al Milan. Cinque sconfitte su dodici e un distacco significativo dalla vetta, restano un bottino troppo esiguo, considerando anche che davanti ai rossoneri sono balzate squadre come Atalanta, Fiorentina e Lazio, concorrenti nella corsa per la zona Champions.
Il tecnico si trova in una posizione sempre più precaria, oscillando tra risultati incostanti e scelte poco popolari che stanno erodendo la fiducia nei suoi confronti - sostiene il quotidiano -. Dopo la sconfitta contro il Napoli, ci sono stati confronti significativi con la dirigenza: probabile che Ibrahimovic e Furlani gli abbiano fatto capire che non ha più molte occasioni per invertire la rotta.
Le prossime partite contro Monza e Cagliari, tnframezzare dal match di Champions League contro il Real Madrid, potrebbero essere decisive. Con l'arrivo dell'ultima pausa per le nazionali dell'anno, che rappresenta un momento ideale per un cambio di allenatore, Fonseca potrebbe trovarsi a dover lasciare, specialmente con l'imminente sfida contro la Juventus all'orizzonte. Ma sarà fondamentale anche il recupero di Leao, perchè la società rossonera non può permettersi di veder svalutato un patrimonio del club, relegato spesso in panchina dal tecnico portoghese.