La Stampa - Da Prati a Shpendi, sono sette gli obiettivi del mercato del Torino

La Stampa - Da Prati a Shpendi, sono sette gli obiettivi del mercato del TorinoTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Prove di futuro", titola La Stampa. Il Toro sfida il Verona (stadio esaurito) e progetta la nuova stagione. Da Prati a Shpendi, sono sette gli obiettivi del mercato granata. 

Il direttore sportivo Vagnati sta concentrando i suoi sforzi sulla ricerca di nuovi talenti per rinforzare la squadra. Tra le priorità figura un centrale mancino per la difesa, con un particolare interesse verso Carboni attualmente al Monza. Per quanto riguarda le fasce difensive, l'attenzione è rivolta a un terzino destro, con Delprato (Parma) e Tchatchoua (Verona) tra i candidati, mentre per la fascia sinistra si punta su un giovane promettente, considerando che Biraghi verrà confermato.

A centrocampo serve un elemento di struttura fisica importante, mentre per il reparto offensivo l'obiettivo è acquisire due esterni d'attacco, dato che la società granata non investirà i 17 milioni richiesti dal Lipsia per trattenere Elmas. Si cerca inoltre una giovane punta centrale, con Shpendi del Cesena ed Esposito dello Spezia nella lista dei possibili acquisti.

Complessivamente sono sette i rinforzi previsti, escludendo eventuali partenze impreviste nel ruolo di portiere o in altre posizioni. Il centrocampo rappresenta attualmente l'unico reparto con abbondanza sia qualitativa che numerica. Mentre Casadei e Gineitis (quest'ultimo probabile titolare contro il Verona dopo i tre gol segnati e l'infortunio al polpaccio di Lazaro) sono considerati incedibili, Ricci si trova in una posizione incerta.

Il capitano granata ha attirato l'interesse di Milan, Inter e club inglesi come Manchester City e Liverpool. La sua valutazione di 40 milioni potrebbe finanziare la ricostruzione della squadra. Per la regia a centrocampo ritorna il nome di Cataldi, attualmente alla Fiorentina, mentre desta interesse il giovane Prati del Cagliari, cresciuto insieme a Casadei nelle giovanili del Cesena. Per il ruolo di esterno offensivo, Man del Parma è sotto osservazione, mentre per la difesa si valuta il ventitreenne Siebert del Fortuna Düsseldorf.